Chi attacca Scientology e la accusa di essere una setta?

La maggior parte degli attacchi alla Chiesa di Scientology sono ad opera di un piccolo gruppo di apostati e di intolleranti professionisti. È raro che queste persone facciano qualcosa di più che asserire che la Chiesa ha commesso dei crimini e sparpagliano quelle asserzioni in internet. Poiché sembra essere più di moda colpire duramente qualcosa piuttosto che difenderla (specialmente se non si conosce nulla in proposito), le loro campagne sembrano avere successo. La verità è che, osservando la recente rapida espansione di Scientology, le loro campagne non hanno successo.

Suppongo che queste persone si sentono come se stessero facendo qualche tipo di favore al pubblico attaccando Scientology, altre religioni e la religione in generale, ma tutto ciò che fanno è propagandare odio, intolleranza e in definitiva mostrano le loro attività criminali.

Il vecchio Cult Awareness Network (CAN) era conosciuto per tale comportamento, con Rick Ross particolarmente coinvolto. Questo è un documento del Cesnur sull'argomento.

Alcuni dei nomi anti-religione e anti-Scientology più in vista sono:
Rick Ross
Andreas Heldal-Lund
Kristi Wachter
Mike Krotz
David Touretzky
Margaret Singer
Keith Henson
Tory Christman ("Magoo")
Gerald Armstrong
Ida Camburn
Ursula Caberta
Zenon Panoussis
Tilman Hausherr
Larry Wollersheim
Arnie Lerma

C'è un sito gestito da uno Scientologist chiamato Religious Freedom Watch (www.religiousfreedomwatch.org) che fornisce informazioni sui nomi sopracitati e altri. C'è una grande quantità di documenti e trascrizioni dei tribunali su quel sito e non li ripeterò qui.

© Verba Volant. Tutti i diritti riservati.