Domande e Risposte - Lisa McPherson

La "Lisa McPherson Trust, Inc." (sigla: LMT) era una compagnia di investimenti (a scopo di lucro) che aveva lo scopo di realizzare profitti sul caso di Lisa McPherson. Cessò l’attività nel Novembre 2001 e fu smantellato nel 2002 dopo che il maggior finanziatore aveva ritirato i propri fondi.

Malgrado le prove della natura accidentale della morte della sig.na McPherson, i critici della LMT hanno continuato a sfruttare il nome della poveretta nelle loro campagne di odio anti-Scientology, poco importa se l’avevano praticamente abbandonata, quando era in vita, a causa della sua fede in Scientology.

In altre occasioni, alcuni individui in qualche modo legati alla LMT hanno minacciato di usare violenza contro degli Scientologist, o di farli fuori se avessero messo piede nelle loro vicinanze, qualora pensassero di mettere in piedi lo stesso genere di manifestazioni di protesta che i portavoce della LMT regolarmente montavano davanti alle chiese di Scientology, allo staff e ai parrocchiani.

Simili angherie sono state messe in piedi recentemente da un gruppo chiamato "Anonymous". I membri di "Anonymous" sono stati ingannati con false notizie su Lisa McPherson, tanto da scegliere il suo giorno di nascita come data per le loro operazioni.

Lisa McPherson era una Scientologist che morì di un’embolia polmonare nel 1995 dopo essere stata curata e dimessa dal Morton Plant Hospital di Clearwater, Florida a seguito di un incidente d’auto. Lisa McPherson aveva una lesione che ricevette in quell’incidente d’auto e che purtroppo rimase sconosciuta a chiunque, compresi i medici del presidio.

Il rapporto ufficiale del medico legale della Pinellas County, stato della Florida, dichiara che Lisa McPherson morì per cause naturali a causa di un’eccessiva coagulazione del sangue sviluppatasi a seguito di un incidente d’auto.

Ecco come vengono portate avanti menzogne disgustose, a spese di un defunto, da quelli che tirano i fili delle marionette, stavolta nel 2008 sfruttando degli studentelli sfaccendati che si fanno chiamare "Anonymous".

Lisa McPherson era una Scientologist che morì a causa di un’eccessiva coagulazione del sangue sviluppatasi a seguito di un incidente d’auto. Alcuni individui senza scrupoli hanno tentato di trarre profitto dalla morte di questa ragazza e hanno creato un polverone intorno al decesso. Ecco perché è così conosciuta.

Ecco una breve sintesi della sua storia.

Lisa McPherson morì di ciò che i medici chiamano embolia polmonare (grumi nel sangue). Altre dichiarazioni di un medico (Dr. Joan Wood) si sono rivelate infondate, come la stessa dottoressa ha poi ammesso quando è stata messa di fronte ai fatti. Tant’è che nessuno degli esperti in medicina, in tutto il paese, consultati in merito alla vicenda, hanno mai avvalorato le conclusioni della Wood.

Quando la dottoressa ha realmente valutato i fatti, è invece giunta alla conclusione che Lisa McPherson morì per cause naturali provocate da un’embolia polmonare dovuta a una lesione agli arti inferiori a seguito di un incidente d’auto. Infatti, tutte le imputazioni contro la Chiesa sono state liquidate dal pubblico ministero.

Inoltre, quando tale prova venne mostrata al giudice (nella causa civile), egli decretò che Lisa McPherson era diventata parte della Chiesa di sua propria determinazione, e archiviò così la parte principale del caso. Ciò che rimaneva del procedimento venne poi concluso lo stesso anno.

Lisa non è stata maltrattata, al contrario si era affidata spontaneamente alle cure dei suoi amici. Non aveva perso 20 chili. Queste sono bugie inventate per collimare con una campagna di disturbo contro la Chiesa di Scientology e i suoi affiliati. Il medico ha stabilito che Lisa è morta per cause naturali.

DOCUMENTAZIONE