Istigazione all'odio

Nella setta, le "autorevoli" falsità di Gazzanni e Piccinni

Pubblicato da Redazione il giorno 30 Gennaio 2019

Con cadenza ciclica, come certe fastidiose cefalee, Carmine Gazzanni, coadiuvato dalla compagna Flavia Piccinni, torna a parlare di "sette" con il solito acume spuntato e l'inesistente obiettività che oramai sono diventati un marchio di fabbrica. Pubblichiamo qui di seguito la recensione del libro fatta dal professor Massimo Introvigne, direttore del Centro Studi sulle Nuove Religioni.

Il “New Yorker” e la strumentalizzazione di Paul Haggis

Pubblicato da Redazione il giorno 19 Marzo 2011

Il 7 febbraio 2011 la rivista americana "The New Yorker" ha pubblicato un articolo di ben 28 pagine sulla Chiesa di Scientology col pretesto di presentare un "profilo di Paul Haggis" (un anti-Scientologist) scritto dal cronista del New Yorker Lawrence Wright. In realtà, l'articolo non era su Paul Haggis, poiché quest''ultimo è servito solo come pretesto, ad uso e consumo del New Yorker, per scrivere un pezzo contro la Chiesa. Naturalmente, questo non sorprende molto, dato che pochissimi sanno chi sia Paul Haggis mentre tutti conoscono Scientology!

Cyberterrorista di Anonymous rischia 10 anni di galera

Pubblicato da Redazione il giorno 30 Ottobre 2008

Dopo l''arresto di Keith Henson, un altro istigatore all'odio religioso, Dmitriy Guzner, finisce sul banco degli imputati e confessa la sua colpa.

Anche i "critici" vanno in prigione...

Pubblicato da Redazione il giorno 1 Settembre 2008

Questa storia appare davvero emblematica di come una persona già carica di pregiudizi, in seguito ulteriormente fomentata da un newsgroup stipato di notizie false e tendenziose, possa decidere di continuare a spendere anni della propria vita in una lotta senza quartiere contro una minoranza religiosa, finendo così logorato dal proprio stesso livore e rovinato dai propri stessi illeciti.

Gli "errori" sul libro «La storia dell'uomo»

Pubblicato da Redazione il giorno 22 Ottobre 2005

Sfogliando la mia raccolta di articoli ne ho trovato uno davvero interessante.

Trattasi della rettifica che l’addetta agli Affari Pubblici della Chiesa di Scientology di Milano, ha fatto pubblicare in riferimento alla presunta incoerenza e bufala avvallata da L. Ron Hubbard in riferimento all’uomo di Piltdown. Il 21 novembre 2003, sul quotidiano Il Giornale, un certo Paolo Bracalini scriveva un articolo dal titolo "Quando la bugia diventa scienza", in questo articolo si affermava falsamente che sulla bufala del finto cranio si basava il libro La Storia dell’Uomo di Ron Hubbard.

Come strumentalizzare Nicole Kidman

Pubblicato da Redazione il giorno 21 Ottobre 2005

ovvero la verità sul divorzio fra due divi di Hollywood

Anche sulla vicenda del divorzio Tom Cruise / Nicole Kidman, Martini dimostra di non sapere né volere portare avanti un'informazione corretta e completa.

Il gossip diffuso da Martini che Scientology sia stata la causa del divorzio tra Tom Cruise e Nicole Kidman è assolutamente privo di ogni fondamento ed è stato ufficialmente smentito per mesi, eppure Martini continua a lasciare sul proprio sito le informazioni scorrette.

Gli "errori" sul libro "Noi, i ragazzi della zoo di Berlino"

Pubblicato da Redazione il giorno 20 Ottobre 2005

Lo scorso 26 giugno, Martini, webmaster di Allarme Scientology, ringraziando il "CESAP che ha messo a disposizione gli estratti", ha pubblicato sul suo sito alcune pagine del libro "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino". Conoscendo i "difetti visivi" di Martini e dei suoi soliti colleghi (CESAP, Alessia Guidi, eccetera), mi sono procurato una copia del libro, ormai quasi introvabile, e l'ho letto attentamente, sicuro che avrei trovato omissioni e inesattezze. Infatti...

Abbonamento a Istigazione all'odio