News

Caso Danny Masterson: dichiarazione della Church of Sscientology International

Pubblicato da Redazione il giorno 25 ottobre 2023

In merito alle accuse rivolte alla Chiesa di Scientology durante il caso legale riguardante il sig. Danny Masterson, la Church of Scientology International ha rilasciato una dichiarazione che può essere letta qui:

https://www.scientologynews.org/statements/2023/statement-31-may.html

Segue traduzione

Per Scientology l’etica è razionalità e contemplazione della sopravvivenza ottimale

Pubblicato da Redazione il giorno 3 dicembre 2021
Sezione: 

Sergey IvanenkoScientology è una nuova religione, emersa alla metà del XX secolo e basata sulla convinzione che l’uomo sia un essere spirituale immortale. Scientology sostiene che lo spirito dell’uomo può guarire il corpo e che l’esperienza e la conoscenza dell’uomo non si limitano a un’unica vita umana.

La religione di Scientology fu fondata dallo scrittore e pensatore americano Lafayette Ron Hubbard (13 marzo 1911-24 gennaio 1986). Le mete di Scientology, come stabilite dal suo Fondatore, sono: “Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerra, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, in cui l’uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze.” Scientology non cerca “rivoluzione” ma solo “evoluzione che permetta all’individuo e alla società di raggiungere stati d’essere superiori” (Hubbard 1965a).

La libertà di religione vince in Germania

Pubblicato da Redazione il giorno 9 maggio 2019

TribunaleIl tribunale del lavoro tedesco dà ragione a uno scientologist licenziato dalla Haus Der Kunst [Casa dell’Arte di Monaco]

Le pratiche discriminatorie conosciute come "Filtri per le sette" sono ampiamente utilizzate in Germania, in particolare in Baviera, per impedire agli scientologist di occupare posti nella pubblica amministrazione o di ottenere contratti di servizio con qualsiasi ente pubblico. 


10 cose che forse non sai su Scientology

Pubblicato da Redazione il giorno 13 aprile 2019

10cose - copertinaRiceviamo e volentieri pubblichiamo questo vademecum su Scientology a cura dell’Ufficio Affari Pubblici della Chiesa di Scientology.

Clicca qui per download il PDF

Brescia: conferenza "I colori dell'anima"

Pubblicato da Redazione il giorno 20 Marzo 2011

La sera di Sabato 12 Marzo 2011 a Brescia, di fronte a un folto pubblico che ha stipato la Sala Savoldo del prestigioso e storico Hotel Vittoria, si è tenuta la conferenza multimediale "I colori dell'anima". Relatore il Dott. Gabriele Segalla, con l'introduzione dell'Avv. Fabrizio d'Agostini del foro di Torino e la presentazione del Rev. Luigi Brambani.

Note ed osservazioni sul Rapporto del Ministero dell'Interno del 1998

Pubblicato da Redazione il giorno 15 Novembre 2008

L'esame cade sul rapporto della Direzione Centrale Polizia di Prevenzione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno del febbraio 1998 denominato "SETTE RELIGIOSE E NUOVI MOVIMENTI MAGICI IN ITALIA". L'esame è diviso in due parti, la prima, generale e la seconda più analitica con specifico riferimento alla "scheda" su Scientology (pp. 44-52).

L'uomo che toglieva le camicie di forza

Pubblicato da Redazione il giorno 7 Novembre 2008
Sezione: 

"Ritorno all'Osservanza": videointervista a Giorgio Antonucci, il "liberatore" dei "matti" di Imola.

L'uso dell'elettroshock fa comodo alla psichiatria tradizionale

Pubblicato da Redazione il giorno 6 Novembre 2008
Sezione: 

Ecco un interessante articolo che riporta un'intervista a Giorgio Antonucci, da anni in campo per smascherare gli abusi commessi in nome della salute mentale.

La psichiatria basagliana si sente sotto attacco:
"L'uso della Tec fa comodo ai classicisti"

Scientology: una religione come le altre (sondaggio di Alice Notizie)

Pubblicato da Redazione il giorno 29 Ottobre 2008

Senza alcuna pretesa di scientificità, ma col valore del vecchio detto «vox populi, vox Dei», il sondaggio di "Alice Notizie" sulla religiosità di Scientology, dopo quasi due mesi dalla sua pubblicazione (9 Settembre scorso) ha raccolto l’opinione di quasi 3.000 utenti.

Giovane di Scientology blocca ladro in fuga

Pubblicato da Redazione il giorno 27 Ottobre 2008

Fedele padovano della Chiesa di Scientology consegna un borseggiatore alle forze dell'ordine dopo un inseguimento e un "placcaggio" degno di un giocatore di rugby professionista...

Pagine

Abbonamento a News