Gli "errori" sul libro «La storia dell'uomo»

Sezione: 

Sfogliando la mia raccolta di articoli ne ho trovato uno davvero interessante.

Trattasi della rettifica che l’addetta agli Affari Pubblici della Chiesa di Scientology di Milano, ha fatto pubblicare in riferimento alla presunta incoerenza e bufala avvallata da L. Ron Hubbard in riferimento all’uomo di Piltdown. Il 21 novembre 2003, sul quotidiano Il Giornale, un certo Paolo Bracalini scriveva un articolo dal titolo "Quando la bugia diventa scienza", in questo articolo si affermava falsamente che sulla bufala del finto cranio si basava il libro La Storia dell’Uomo di Ron Hubbard.

Come strumentalizzare Nicole Kidman

Sezione: 

ovvero la verità sul divorzio fra due divi di Hollywood

Anche sulla vicenda del divorzio Tom Cruise / Nicole Kidman, Martini dimostra di non sapere né volere portare avanti un'informazione corretta e completa.

Il gossip diffuso da Martini che Scientology sia stata la causa del divorzio tra Tom Cruise e Nicole Kidman è assolutamente privo di ogni fondamento ed è stato ufficialmente smentito per mesi, eppure Martini continua a lasciare sul proprio sito le informazioni scorrette.

Gli "errori" sul libro "Noi, i ragazzi della zoo di Berlino"

Sezione: 

Lo scorso 26 giugno, Martini, webmaster di Allarme Scientology, ringraziando il "CESAP che ha messo a disposizione gli estratti", ha pubblicato sul suo sito alcune pagine del libro "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino". Conoscendo i "difetti visivi" di Martini e dei suoi soliti colleghi (CESAP, Alessia Guidi, eccetera), mi sono procurato una copia del libro, ormai quasi introvabile, e l'ho letto attentamente, sicuro che avrei trovato omissioni e inesattezze. Infatti...

Archiviazione di Firenze

Qualcuno potrebbe domandarsi come mai, alla fine di Marzo 2001, sul sito "Allarme Scientology" compare un servizio completo sull'apertura di un'indagine contro Scientology a Firenze.

Puntualmente, queste notizie vengono diffuse ai mass media e tramite Internet.

Le sentenze dimenticate

Spesso i media scrivono riguardo alle vicende giudiziarie di Scientology, ma altrettanto spesso forniscono informazioni incomplete e inutilmente scandalistiche. Un imputato arrestato o condannato fa notizia, ma quando poi lo assolvono tutto viene liquidato con due righe poco chiare a pagina 15, spesso nemmeno quello.

La sentenza di Ravenna

Gli specialisti della disinformazione, nella fattispecie Martini di Allarme Scientology e tutti coloro che lo linkano, hanno pubblicato una sentenza della Commissione Tributaria Regionale dell'Emilia sfavorevole alla Chiesa di Scientology di Ravenna.

Pagine

Subscribe to Verba Volant Scripta Manent RSS

© Verba Volant. Tutti i diritti riservati.