Processi e sentenze

Sentenze dei casi fiscali di Ravenna

Pubblicato da Redazione il giorno 7 Novembre 2008

Alleghiamo qui in forma integrale la sentenza che conclude definitivamente il caso tributario ravennate, sigillando con un pesante macigno ogni querulo tentativo di passare sotto silenzio un grado di giudizio successivo - e ben più conclusivo - dei precedenti, che un controverso sito italiano anonimo (già più volte confutato da "Verba Volant Scripta Manent") aveva tanto impropriamente quanto malevolmente cercato di far passare come sentenza finale.

Scientology: aspetti giuridici-fiscali e processuali

Pubblicato da Redazione il giorno 10 Settembre 2008

Riceviamo e pubblichiamo un interessante parere in campo fiscale/tributario, già apparso sulla rivista "Diritto Civile e Procedura Civile" del 30/09/2000 (Anno I - Numero 4).

Archiviazione di Firenze

Pubblicato da Redazione il giorno 19 Ottobre 2005

Qualcuno potrebbe domandarsi come mai, alla fine di Marzo 2001, sul sito "Allarme Scientology" compare un servizio completo sull'apertura di un'indagine contro Scientology a Firenze.

Puntualmente, queste notizie vengono diffuse ai mass media e tramite Internet.

Le sentenze dimenticate

Pubblicato da Redazione il giorno 17 Ottobre 2005

Spesso i media scrivono riguardo alle vicende giudiziarie di Scientology, ma altrettanto spesso forniscono informazioni incomplete e inutilmente scandalistiche. Un imputato arrestato o condannato fa notizia, ma quando poi lo assolvono tutto viene liquidato con due righe poco chiare a pagina 15, spesso nemmeno quello.

La sentenza di Ravenna

Pubblicato da Redazione il giorno 12 Ottobre 2005

Gli specialisti della disinformazione, nella fattispecie Martini di Allarme Scientology e tutti coloro che lo linkano, hanno pubblicato una sentenza della Commissione Tributaria Regionale dell'Emilia sfavorevole alla Chiesa di Scientology di Ravenna.

Abbonamento a Processi e sentenze